"L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene."
"Saggio è chi riesce a vivere inventandosi le proprie illusioni."
Woody Allen
"Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro"
Einstein


il programma gratuito per inviare sms free da cellulare
manda free sms da web

mercoledì 28 novembre 2007

NEGRAMARO NIGHT...


Nottata all'insegna del prodotto salentino: Negramaro!!!
Esperienza memorabile iniziata con la sistemazione dei due NegroAmanti (termine coniato non da me... scusa Giulia...iii)nel tardo pomeriggio del giorno 27 nel "B&B Negramaro", manco a farla apposta. Proseguita con la cena nel ristorante da "Guido", come antipasto preserale al mitico concerto degli eclettici "Giuliano & Co.", meglio noti come "Negramaro".
E finalmente ... la curiosità nei riguardi di un concerto che si sarebbe tenuto, cosa insolita, in un teatro è divenuta meraviglia e senso di puro appagamento dal momento in cui il "folletto" ha iniziato a dare spettacolo concedendo libero sfogo al proprio talento.
Sulle righe il momento del duetto a suon di "pizzica"con un artista locale, le solite e note movenze di Giulio e poi tanta arte che in effluvi ha inondato la platea. La maestria negli assoli dei vari protagonisti a colpi di piano e chitarra hanno fatto rimanere sbalorditi tutti. La giusta dose di originali effetti sonori tipo tribali, etnici, misto a new age hanno incantato. E poi gli inframezzi in cui il leader dei Negra si è lanciato sornione in dialettismi, rassicurato dal fatto di giocare in casa. Insomma un impasto magistrale compiuto ad arte che mi ha fatto comprendere il reale motivo del successo di questi "Signori della Musica".
Il tutto contornato da uno splendido corollario, rappresentato dalla Persona che in questa come in altre vicende mi ha accompagnato e alla quale va un ringraziamento speciale...

"